CCCdeconcilio

Informare per passione

Visita ginecologica a Catania: ecco lo specialista che puoi contattare

Prenota una visita ginecologica a Catania

La visita ginecologica a Catania è un esame ad hoc che consente di valutare lo stato di salute degli organi genitali femminili, sia esterni che interni. Questa visita è fondamentale per poter escludere la presenza di eventuali patologie.

A livello ginecologico, gli accertamenti di base sono la visita medica ed il pap test. La visita ha inizio con l’anamnesi, ovvero il medico pone delle domande alla paziente per far chiarezza sul suo stato di salute e ricostruire insieme a lei la sua storia ginecologica. Successivamente ha inizio l’esame obiettivo durante il quale viene eseguita:

  • un’ecografia transaddominale, nel caso in cui la paziente non abbia ancora avuto rapporti sessuali;
  • un’ecografia transvaginale, se invece ha già avuto rapporti sessuali.

A seguito dell’ecografia è possibile delineare il quadro clinico della persona e confermare la diagnosi elaborata durante l’anamnesi.

Un altro esame che viene eseguito durante la visita ginecologica a Catania è il pap test, che consente di diagnosticare in maniera precoce eventuali tumori al collo dell’utero. Ma nel caso in cui dovesse essere riscontrata una problematica specifica, o se si stesse cercando una gravidanza ma questa tardi ad arrivare la figura del ginecologo è sempre preziosa.

A seguito della visita è quindi possibile individuare tutte le problematiche a carico dell’apparato genitale femminile tra cui:

  • patologie uterine benigne o maligne;
  • patologie infettive dell’apparato genitale;
  • patologie dell’ovaio o delle tube benigne o maligne;
  • patologie benigne o maligne della vagina.

Il Dott. Zarbo è a tua disposizione se desideri sottoporti ad una visita ginecologica a Catania. Presso il suo studio è possibile eseguire il pap test per identificare in maniera tempestiva lesioni a carico dell’utero ed evitando che esse si trasformino in lesioni neoplastiche.

Il professionista è altresì specializzato in ecografia 3D e 4D per individuare patologie del cuore, del sistema nervoso centrale e dell’apparato muscolo scheletrico, non visibili con l’ecografia tradizionale. Per prenotare subito un appuntamento ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.

You Might Also Like