CCCdeconcilio

Informare per passione

marketingwebweb marketing

Usare i social media per promuovere aziende vitivinicole: strategie e contenuti

Creare contenuti e promuoverli in maniera efficace nel web in generale e sui social in particolare è uno strumento del quale non si può fare più a meno, se si vuole stare sul mercato e non essere invisibili.

Se cerchi un esperto di strategie social media Firenze puoi rivolgerti a Katarina Andersson che oltre a essere traduttrice e social media strategist, è specializzata nel settore del vino: wine tester e wine educator.

E grazie a tutto il suo bagaglio di conoscenze Katarina Andersson si è specializzata nelle strategie social media Firenze affiancando cantine, aziende vinicole e imprenditori nel percorso di costruirsi un pubblico e una community coinvolta e affezionata ai loro contenuti, utilizzando strategie di marketing online per ottenere grandi risultati. Creando una community online l’azienda vinicola può raccontare a un pubblico affezionato il proprio modo di lavorare, la passione e creare un ambiente favorevole a far crescere il proprio nome e diffonderlo online, non solo in Italia.

Quale percorso seguire per promuovere dunque il tuo brand nel settore vitivinicolo con le più efficaci strategie social? Katarina ha una vasta esperienza nella comunicazione oltre che passione per il mondo vitivinicolo italiano e parla a un pubblico internazionale: ecco perché affidarsi alla sua esperienza per raccontare la tua azienda è il modo migliore per farti conoscere nel modo giusto.

La strategia marketing e il piano editoriale che può essere sia gestito da Grapevine Adventures sia insegnato al cliente che decide poi di curare da solo il proprio account, parte dal decidere quali contenuti proporre e come scriverli, come scrivere i comunicati stampa in maniera perfetta, coltivare una newsletter (fondamentale per avere il polso della propria community), tenere un blog nel quale poter raccontare l’azienda e infine i social media e la loro gestione.

Gestire da soli i social media oggi richiede molta esperienza nella comunicazione, poiché oltre a testi e foto è fondamentale proporre anche contenuti video, che vanno fatti in maniera professionale per valorizzare la propria immagine.

You Might Also Like