CCCdeconcilio

Informare per passione

salute e benessere

Tricopigmentazione, nuova tecnica contro la calvizie

Calvizie: un problema per tantissimi uomini. Fortunatamente, oggi ci sono buone soluzioni per mimetizzarsi e persino per arrestare la perdita di capelli e la calvizie tra gli uomini. Il più nuovo, uno dei metodi più stimolanti e forse più efficaci per la calvizie maschile, è la Tricopigmentazione.

Che cos’è la tricopigmentazione? Si tratta di una tecnica che aumenta la luminosità ottica e crea una densità otticamente più piena in modo sicuro e rapido imitando l’effetto di “acconciature” e rendendo meno visibile il cuoio capelluto. L’ideale “look rasato sexy” è ora disponibile per quasi tutti. È un trattamento non chirurgico che inietta nell’epidermide pigmenti coloranti naturali non permanenti. Tutto questo senza complicazioni o effetti collaterali. In breve: una soluzione semi-permanente per la perdita di capelli e la calvizie tra gli uomini!

Qual è la differenza tra Tricopigmentazione e micro-pigmentazione ‘standard’ dei capelli? Tutto è iniziato con la micro-pigmentazione del cuoio capelluto: una tecnica in cui il tessuto sottocutaneo del pigmento nella pelle della pelle è stato applicato con un ago. Questo è stato un processo di aumento dei capelli ottico, simile al tatuaggio, ma significativamente più sofisticato e infinitamente più complesso di un tatuaggio tipico. Negli ultimi anni sono stati introdotti innumerevoli nomi per lo stesso processo di base: Micro Hair Technique (MHT), Cosmetic Transdermal Hair Replication (CTHR), Artistry Concepts Hybrid Method (ACHM), Scalp MicroPigmentation (SMP) ‘Micro Hair Pigmentation’ (MHP), eccetera. Un panorama molto confuso, perché nessuno ha capito le esatte definizioni e differenze. Nel frattempo, ecco l’alternativa innegabile alle classiche tecniche: la Tricopigmentazione.

La forma classica di micro-pigmentazione dei capelli è definitiva e irreversibile (a meno che non la si faccia con trattamenti laser dolorosi e costosi). Se il risultato fallisce, ti resta lì per tutta la vita. La tricopigmentazione, d’altra parte, è temporanea e si attenua nel tempo. Ciò ti consente di cambiare periodicamente la tua coupé e non ti legherai a una condizione permanente.

La tricopigmentazione a Cava De Tirreni è riconosciuta a livello mondiale nel campo della chirurgia della calvizie e esprime il massimo del suo potenziale se combinata con il trapianto di capelli. Le due tecniche possono lavorare in sinergia per garantire un risultato eccezionale. La tricopigmentazione a Cava De Tirreni è un’ottima tecnica che garantisce un risultato di massima naturalezza, e con cui è possibile ottenere una riduzione sostanziale delle trasparenze, delle discromie tra cute e capelli, e rappresenta la tecnica migliore per mascherare il diradamento dei capelli.

La tricopigmentazione a Cava De Tirreni è un trattamento indicato anche per chi ha subito lesioni e cicatrici in un incidente, o ha cicatrici per precedenti operazioni di trapianto di capelli. Le cicatrici possono rappresentare un problema estetico che può sfociare in un problema psicologico, ed è quindi necessario ottenere un buon risultato in poco tempo, senza però incappare in errori tecnici. Sesap Hair Centre può contare su dei professionisti esperti e capaci che saranno in grado di garantire un risultato perfetto nel minimo tempo.

You Might Also Like