CCCdeconcilio

Informare per passione

Tipologie di veleni per topi

I topicidi rappresentano gli strumenti migliori per eliminare i ratti.  Composti da varie sostanze chimiche, il  topicida sta diventando sempre più sofisticato e oggi sul mercato ne esistono di diverse tipologie. Ma cos’è esattamente il veleno per topi? Cosa contiene? Scopriamolo insieme. 

Cos’è il topicida?

I topicidi sono un gruppo di sostanze chimiche utilizzate per il controllo dei parassiti. Specificamente progettate per animali più grandi (roditori) tali sostanze sono efficaci contro tutta una serie di creature.  D’altra parte, un trattamento che può uccidere un topo, molto probabilmente, abbatterà uno scoiattolo o un maiale.

Tipologie di veleno per topi 

Ecco le tipologie più gettonate. 

Anticoagulanti

I veleni anticoagulanti sono la scelta principale delle persone che ne hanno avuto abbastanza con i topi. La sostanza chimica utilizza una specifica sostanza chimica di blocco che colpisce il flusso sanguigno. I veleni anticoagulanti portano a emorragie interne e morte inesorabile.

Fosfuri metallici

Usati come sostituti dell’anticoagulazione, i fosfuri garantiscono una possibilità ancora maggiore di estirpazione del ratto. Quando la sostanza viene consumata, entra nel tratto digestivo, dove si combina con i fosfuri del topo. Come risultato della reazione chimica, viene rilasciata un’abbondanza di gas velenosi, contaminando gli organi, il flusso sanguigno e il cervello.

Sostanze che causano ipercalcemia

Proprio come per gli esseri umani, le vitamine svolgono un ruolo cruciale nel funzionamento del corpo dei roditori. Al contrario, un’abbondanza di Vitamine, come D3 e D2, (se fornite direttamente e costantemente) provocano la cristallizzazione interna. Le pareti degli organi principali si induriscono, accumulando strati di calcio e altri elementi solidi. Di conseguenza, una creatura è inflitta dalla necrosi e subisce la morte.

Veleni naturali

Alcune persone cercano di usare modi più umani per sbarazzarsi dei topi utilizzando vari componenti naturali. Per questo, alcuni produttori basano le loro esche e trattamenti esclusivamente su erbe e vitamine. Si ritiene che menta piperita, ammoniaca, acido borico e altre cose mostrino alcuni risultati quando si tratta di sradicare o scoraggiare le creature.

You Might Also Like