CCCdeconcilio

Informare per passione

Tecnica del balayage Milano: sai di cosa si tratta?

Scopriamo la tecnica del balayage Milano

La tecnica del balayage Milano si sta’ diffondendo a macchia d’olio, ma sai effettivamente di cosa si tratta? Se la tua risposta è no, continua con la lettura di questo articolo.

Il balayage è una tecnica di decolorazione dei capelli che ti consente di avere riflessi più chiari e sparsi qua e là in maniera del tutto naturale, tanto è vero che richiamano la schiaritura estiva delle giornate trascorse al mare. Infatti l’effetto del balayage è proprio quello dei capelli baciati dal sole.

A differenza della colorazione classica, questa tecnica schiarisce i capelli naturalmente e senza alcun stacco netto di colore di base, donando un effetto omogeneo sia alla carnagione che al viso.

Bisogna però non confondere il balayage con lo statush: mentre lo statush si applica cotonando prima i capelli, il balayage viene applicato a stella in 5 grandi ciocche. Sulle lunghezze del capello, il parrucchiere va a disegnare con un pennello e del decolorante delle linee che saranno le ciocche.

Quando verrà raggiunto il grado di schiaritura si procederà con una seconda colorazione che renderà la chioma più naturale possibile. Se hai deciso di provare il balayage Milano potrai rivolgerti ad Alexim Parrucchieri, il salone professionale situato in pieno centro, a due passi dal Duomo.

Qui avrai a disposizione i migliori hair stylist italiani specializzati proprio in questa tecnica. L’atelier di Alexim rappresenta il posto giusto per provare il miglior balayage Milano, dove ogni donna avrà a disposizione la tonalità di colore ideale per mettere in risalto la propria bellezza.

Con grande maestria, i professionisti saranno in grado di dosare i prodotti professionali della linea Wella realizzando le più belle sfumature di colore. Oltre a questa tecnica, Alexim Parrucchieri può offrirti diversi servizi:

  • parrucchiere donna;
  • consulenza d’immagine;
  • parrucchiere e barbiere uomo;
  • acconciature per spose;
  • Trattamento per capelli radi e deboli.

Visita il sito web apposito per maggiori informazioni o per prendere subito un appuntamento.

You Might Also Like