CCCdeconcilio

Informare per passione

servizi

Smaltimento e igienizzazione acque nere e bianche a Val Cesano, ecco a chi rivolgerti

Quali sono i requisiti per un buon sistema di drenaggio negli edifici?

Requisiti per i sistemi di drenaggio: I sistemi di drenaggio sono costituiti da un sistema di tubazioni che smaltisce gli effluenti domestici, e consta di due caratteristiche che lavorano insieme come le condutture esterne e domestiche.

Requisiti principali per i sistemi esterni: il sistema di drenaggio esterno è costituito da tubazioni di distribuzione che si estendono dall’edificio alla stazione di pompaggio dove viene immagazzinata l’acqua di scarico. Quando si progetta il sistema di drenaggio esterno, è necessario osservare i requisiti presentati nello SNIP 2.04.03-85:

  • Il diametro minimo di tubi e raccordi per tubazioni esterne è di 100 mm e in questo caso la deviazione non è inferiore allo 0,01% e la deviazione per la tubazione DN150 è dello 0,008%.
  • L’angolo tra il tubo di scarico e il tubo affiliabile deve essere di almeno 90°.
  • La profondità minima di installazione della tubazione deve essere di 0,7 m nelle aree in cui i veicoli possono circolare e in altre aree deve essere di 0,5 m. Tuttavia, il sistema di drenaggio esterno dovrebbe essere installato al di sotto della profondità di congelamento del suolo. Se l’installazione della tubazione al di sotto della profondità di congelamento del suolo non è possibile, dovrebbe essere isolata, in modo che non vi siano ostruzioni dei tubi.

Inoltre, quando si selezionano i tubi per il sistema di drenaggio esterno e la loro installazione è necessario tenere conto di quanto segue:

  • Per la pulizia e la manutenzione regolare delle tubazioni è necessario installare camere di ispezione.
  • Se i fattori locali non consentono di progettare il sistema di tubazioni a gravità, è necessario installare la rete fognaria principale e per questo devono essere utilizzati i tubi speciali – sono progettati per il lavoro sotto pressione. Di solito sono realizzati in ghisa, cemento amianto o plastica.
  • I collegamenti del gasdotto non dovrebbero avere spostamenti che disturbino l’integrità del sistema durante l’aumento stagionale del livello delle acque sotterranee.
  • I tubi, in grado di sopportare il carico di veicoli e pedoni, dovrebbero essere installati nelle aree che si intersecano con le autostrade, nonché nelle aree con un carico maggiore.

Smaltimento e igienizzazione acque nere e bianche a Val Cesano

Se hai bisogno anche tu di uno smaltimento e igienizzazione acque nere e bianche a Val Cesano, Autospurgo Valcesano è l’azienda che fa per te! Troverai un team pronto a soddisfare ogni tua esigenza, forte della sua esperienza e del suo essere sempre all’avanguardia grazie ad un aggiornamento continuo.

 

You Might Also Like