CCCdeconcilio

Informare per passione

Servizio di assistenza condizionatori: a Monza a chi rivolgersi?

Hai il condizionatore guasto e devi farlo riparare? O devi semplicemente far fare la manutenzione ordinaria? Il servizio assistenza condizionatori Monza è a tua disposizione. 

Il servizio di Assistenza Condizionatori Monza si occupa da 20 anni di riparazione e manutenzione di climatizzatori e condizionatori. È attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al numero 391 346 25 44.

Quello che bisogna sapere sui condizionatori è che non si deve chiamare il servizio di assistenza solo quando non funzionano, ma va fatta regolare manutenzione.

Manutenzione di un condizionatore significa fare la pulizia dei filtri e la sanificazione: i condizionatori durante il funzionamento sono attraversati da un flusso costante di aria che viene filtrata dai filtri alloggiati negli split. Se non puliti regolarmente, possono diventare ricettacolo di batteri che vengono poi spinti nell’aria che respiriamo.

Un altro aspetto della manutenzione regolare dei condizionatori è il controllo della quantità di gas al suo interno: per raffreddare l’aria, il condizionatore utilizza un gas che si raffredda. La quantità di questo gas può diminuire nel tempo a causa di microperdite, se il montaggio della macchina non è stato fatto a regola d’arte. Alla lunga dunque con minor quantità di gas, ci sarà anche un minor raffreddamento. 

Come avviene la manutenzione di un condizionatore? Quando un tecnico verrà a fare il servizio di manutenzione ordinaria, procederà a smontare l’unità interna ed esterna, pulirle alla perfezione con additivi specifici che lavano, sanificano ed eseguono un trattamento anti legionella.

Verrà poi eseguito un test di temperature e pressione del gas refrigerante e altre prove di funzionamento in corso.

Ogni quanto va fatta la manutenzione del condizionatore?

Gli interventi di manutenzione vanno effettuati di solito due volte all’anno, prima  e dopo il funzionamento estivo. Per chi usa molto la pompa di calore d’inverno, cioè lo utilizza anche come riscaldamento, si consiglia di effettuare una sanificazione dopo l’utilizzo invernale.

You Might Also Like