CCCdeconcilio

Informare per passione

web

SEO, tutti i vantaggi

Conosci tutti i benefici che una buona SEO (Search Engine Optimization) può portare al tuo business? Vediamone insieme alcuni.

La SEO punta al traffico di qualità

Uno dei maggiori vantaggi della SEO è che è una strategia di Inbound Marketing, “marketing in entrata”. A differenza dei tradizionali canali pubblicitari “in uscita”, che prevedono di raggiungere i consumatori indipendentemente dal fatto che desiderino o meno ricevere tue notizie, i metodi in entrata si concentrano sulla facilità con cui il tuo pubblico ti trova quando desidera informazioni. I metodi tradizionali, come le chiamate a freddo, le e-mail di spam e le pubblicità interruttive, vengono eseguiti esclusivamente tenendo conto degli obiettivi dell’inserzionista. E molti consumatori li trovano decisamente fastidiosi. Il marketing in entrata, d’altra parte, è molto più incentrato sul cliente. Invece di interrompere i consumatori mentre guardano la TV o ascoltano la radio, si tratta di creare risorse utili e rendere le informazioni utili più facilmente accessibili.

Questo non è solo molto più conveniente per i consumatori, ma porta anche a lead più qualificati per la tua azienda. In effetti, nel rapporto sullo stato dell’inbound più recente di HubSpot, il 59% dei marketer ha affermato che le pratiche inbound hanno fornito la massima qualità ai propri team di vendita.

Non è necessario pagare per le pubblicità in SEO

Le classifiche organiche di Google si basano interamente su ciò che il suo algoritmo determina per essere i migliori risultati per una determinata query. Ciò significa che una volta creata una pagina che il motore di ricerca ritiene degna di indirizzare i propri utenti, può continuare ad attirare traffico sul tuo sito per mesi (o addirittura anni) dopo la sua pubblicazione. Naturalmente, la ricerca e la scrittura di contenuti di alta qualità richiede un investimento. Tale investimento sarà sotto forma di tempo, se scegli di crearlo tu stesso, o denaro, se scegli di assumere un’agenzia di marketing digitale per crearlo per te. Ma una volta effettuato l’investimento iniziale, non ci sono costi in corso per attrarre traffico verso i tuoi contenuti. Potrebbe essere necessario aggiornare la pagina ogni pochi mesi, a seconda della natura dell’argomento. Potrebbe anche essere necessario aggiungerlo e migliorarlo se i concorrenti decidono di scegliere come target la stessa parola chiave. Ma quando si tratta di esso, il tuo prezioso posto nei risultati di ricerca è gratuito. Questa è una grande differenza rispetto agli annunci PPC, che comportano un costo ogni volta che un utente fa clic e visita una pagina.

La SEO ottiene più clic di PPC

Sebbene gli annunci PPC vengano visualizzati al di sopra delle classifiche organiche, il 71,33% delle ricerche genera un clic su un risultato organico nella prima pagina. È difficile dire perché questo si verifichi, sebbene la conclusione più logica sia che gli utenti si fidano dell’algoritmo di Google. Sanno per quali spot gli inserzionisti stanno pagando e scelgono invece di visitare le pagine che il motore di ricerca ha determinato essere i migliori.

Se vuoi avere un sito web posizionato come si deve, e non solo, noi ti suggeriamo Operator Web, la web company che aiuterà la tua azienda ad affermarsi online. Il web è in continua crescita e in continuo aggiornamento. Operator Web saprà guidarti attraverso tutte le evoluzioni del web, garantendo un sostegno fidato alla tua azienda online. Operator Web mette a tua disposizione un team esperto e altamente qualificato che studierà una strategia per creare o migliorare la tua immagine online e che accrescerà il valore del tuo brand. La squadra di Operator Web è composta da copywriter, webmaster ed esperti di marketing che lavoreranno tutti insieme per migliorare il posizionamento e l’aspetto del tuo sito web. Il tuo sito sarà così un valido strumento per attirare nuovi clienti e per sponsorizzare al meglio tutto ciò che la tua attività può offrire. Posizionare al meglio su Google le attività che affidano all’azienda la loro presenza online è il loro orgoglio. Forti della passione e conoscenza nell’attività dei servizi SEO l’agenzia può aiutare il sito del tuo business a migliorare notevolmente agli occhi di Google.

You Might Also Like