CCCdeconcilio

Informare per passione

casa

Scopriamo i giardini verticali artificiali

Al giorno d’oggi si sente parlare sempre più spesso di giardini verticali. I giardini verticali caratterizzano e decorano gli ambienti facendo da fondo scenografico all’interno di palazzi, reception, uffici, negozi e ristoranti. Stupiscono con il loro fascino e la loro importante resa estetica. L’installazione di giardini verticali aumenta il valore estetico dell’ambiente e dell’immobile, attraverso l’appagamento visivo della vegetazione e dei fiori. Di conseguenza l’ambiente si riqualifica anche dal punto di vista economico.

giardini verticali artificiali rappresentano un validissimo mezzo per creare pareti verdi di grande impatto visivo. Difficilmente un osservatore si accorge che il giardino è artificiale e anzi, ammirerà la precisione con la quale lo avrete potato. I giardini verticali artificiali possono portare a benefici di marketing con la valorizzazione del proprio logo oppure con soluzioni di design che prevede l’installazione di pareti verdi artificiali, ad esempio negli uffici della propria azienda o nei punti vendita.

Naturalmente cercate di evitare di acquistare giardini verticali ed altre erbe sintetiche di indubbia produzione e provenienti da paesi esteri che hanno cattiva nomea. Purtroppo alcune aziende usano plastica riciclata più volte e dall’odore estremamente sgradevole quindi al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, vi conviene acquistare nei negozi specializzati in prodotti a norma. Questa tipologia di giardini verticali è l’ideale per chi ha poco tempo o non vuole sporcare casa, soprattutto se si vogliono mantenere gli ambienti puliti e senza cattivi odori, queste tipologie di giardini sono la soluzione ideale.

Non solo sono facilmente lavabili, ma non marciscono ne sporcano con il terriccio e le foglie. Sono la soluzione perfetta per chi ha bambini piccoli in casa oppure animali domestici, gli ospedali hanno spesso questi incredibili giardini verticali artificiali per aiutare a abbellire l’ambiente e sollevare gli spiriti dei loro pazienti, senza il rischio di parassiti e malattie, grazie al materiale antistatico che non permette alla polvere di attecchire. 

Se stai cercando un giardino verticale per la tua casa visita verdeprofilo.com/it/giardini-verticali

You Might Also Like