CCCdeconcilio

Informare per passione

servizi

Quando si rivela necessario un trattamento fisioterapico?

Trattamenti fisioterapici

Il Dottor Umberto Motta offre un trattamento fisioterapico a Milano Centro molto professionale al fine di favorire un corretto ripristino delle funzioni muscolari. Si occupa del trattamento di tutte le principali patologie legate a una riduzione temporanea o cronica del movimento avvalendosi delle migliori tecniche fisioterapiche. Le terapie principali ed efficaci utilizzate nella fisioterapia moderna, sono rivolte alla cura ed alla prevenzione dei disturbi legati all’organizzazione del movimento. Queste terapie di riabilitazione agiscono sul recupero di aspetti posturali, muscolari ed articolari.

 

Quando sono necessari

I trattamenti comprendono una serie di terapie eseguite dal fisioterapista per aiutare il paziente a riavere la corretta funzionalità muscolo-scheletrica specie dopo traumi o infortuni.  Richiedere dei trattamenti fisioterapici dopo un infortunio personale come ad esempio, la classica partita di calcetto, oppure un incidente sul luogo di lavoro, è molto più frequente di quanto si possa immaginare.

 

In cosa consistono

Il trattamento consiste in molteplici tecniche: rieducazione funzionale, bendaggio funzionale, kinesiterapia, rieducazione propriocettiva, terapie manuali (pompages, massoterapia distrettuale, mobilizzazione passiva), rieducazione con elastici e riatletizzazione. Ogni trattamento trova diverse applicazioni su patologie osteo-muscolo-tendinee e/o deficit articolari. Generalmente si rivolge a patologie lombo-sacrali quali sciatalgie, cruralgie, mal di schiena in generale. Si può intervenire anche su cervicalgie, periartrite scapolo-omerale, gonartrosi, rizartrosi, ecc. Una gamma completa di trattamenti fisioterapici, dai tradizionali che sfruttano i benefici del massaggio manuale, a quelli che utilizzano i macchinari più all’avanguardia, fino alle discipline che riguardano il corpo nella sua totalità.

 

Approccio personalizzato

Professionalità, competenza e umanità sono il leitmotiv del lavoro che viene eseguito. La struttura, garantendo ambienti confortevoli e ampi, consente un approccio personalizzato in termini di terapie, tempi, modi e gradualità del recupero, con un’interazione quotidiana con il dottore alla ricerca per ogni paziente di un recupero ottimale e globale.  Richiedi adesso maggiori informazioni sui trattamenti fisioterapici contattando lo studio del Dottor Umberto Motta.

 

You Might Also Like