CCCdeconcilio

Informare per passione

Produttore di pellet ad Avigliana: a chi rivolgersi?

Che cos’è il pellet e a cosa serve

Il pellet è un combustibile naturale prodotto dagli scarti del legno non trattato e viene commercializzato in forma di piccoli cilindri. Il legno, infatti, viene ridotto a segatura, essiccato e poi pressato per assumere la forma in cui lo troviamo commercializzato.

Il pellet non contiene colle né alcun tipo di solvente chimico e la sua compattezza è garantita dalla lignina, un componente naturale del legno. Il pellet lo si può acquistare, in genere, in sacchi da 15 kg ed è attualmente molto richiesto, perché più conveniente rispetto ad altri combustibili.

Uso del pellet: i vantaggi

Il principale vantaggio legato all’uso del pellet è che si tratta di un combustile ecologico che rispetta non solo l’ambiente, ma anche gli interni e l’uomo, perché non rilascia alcuna sostanza volatile nociva; è, quindi, indicato anche per i soggetti allergici o delicati.

Inoltre, il pellet è più efficiente del 90% rispetto ai comuni combustibili e fornisce un livello di calore più elevato. Infine, richiede meno spazio della legna e se ne possono conservare quantità maggiori.

Produttore di pellet ad Avigliana: a chi rivolgersi?

Se stai cercando un produttore di pellet ad Avigliana, rivolgiti a Lauro sas! Nata nel 2009 come impresa rivolta al commercio, Lauro sas è poi diventata produttore di pellet ad Avigliana e i suoi punti di forza sono professionalità, competenza, passione e rispetto per la clientela.

L’offerta di Laura sas è rivolta sia ai privati che alle imprese di piccole, medie o grandi dimensioni. In tutti i casi, l’azienda offre un servizio di trasporto veloce ed efficiente, con possibilità di consegna a domicilio. I prodotti di Lauro sas, produttore di pellet ad Avigliana, sono certificati (A1) e di altissima qualità.

Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito, contatta Lauro sas, attraverso il modulo dei contatti che vedi sul sito web.

You Might Also Like