CCCdeconcilio

Informare per passione

casaedilizia

Perchè scegliere i monoblocchi termoisolanti per l’isolamento termico della propria casa

Il monoblocco termoisolante è una soluzione costruttiva nuova che ben sintetizza le esigenze di evoluzione di metodo e tecnica richieste dal mercato. Studiati per l’isolamento termo-acustico della casa, i monoblocchi termoisolanti sostituiscono il tradizionale telaio e controtelaio e possono integrare in un unico corpo la zanzariera, la tenda a rullo, la tapparella o la veneziana. Il monoblocco termoisolante ha i suoi vantaggi rispetto ai sistemi di chiusura tradizionali, ti consentirà di avere un isolamento ottimale della tua porta e finestra.

Il maggiore vantaggio del monoblocco termoisolante è rappresentato dall’eliminazione dei ponti termici. Per garantire questo risultato, bisogna che i materiali utilizzati siano termoisolanti, soprattutto per il cassonetto, che nei serramenti tradizionali rappresenta un luogo critico per l’isolamento. In particolare, il sottobancale, la parte inferiore del monoblocco, deve avere una grande resistenza alla compressione.

Oltre a fornire una coibentazione ottimale, il monoblocco termoisolante permette di velocizzare i tempi di posa e di conseguenza ridurre i costi, infatti una volta posato, crea l’imbotte finito della finestra riducendo quindi di molto le opere di finitura del foro stesso e fornendo un solido appoggio per il successivo fissaggio del serramento.

Compito dei monoblocchi termoisolanti è evitare che tra muro perimetrale e infissi vi siano interstizi o ponti termici e, conseguentemente, dispersione di calore in inverno e scarso isolamento dal caldo durante l’estate. Il monoblocco termoisolante migliora i valori di trasmittanza termica, valorizzando l’isolamento a cappotto o l’isolamento interposto alla muratura per una completo intervento di qualificazione energetica e per migliorare il confort climatico e energetico.

Tutte le componenti sono studiate e costruite seguendo le esigenze di ogni cliente e le peculiarità costruttive di ogni edificio.  E, di conseguenza, possono essere adattate ad ogni situazione. I monoblocchi termoisolanti si adattano benissimo ad ogni tipologia di muratura e finitura in quanto viene assemblato e fornito in funzione delle dimensioni del vano finestra. 

You Might Also Like