CCCdeconcilio

Informare per passione

medicinasalute

Neurochirurgo a Perugia, ecco a chi rivolgersi

I tipi di condizioni diagnosticate e trattate dai neurochirurghi vanno oltre quelle del cervello. I neurochirurghi sono appositamente formati per trattare una varietà di condizioni, disturbi e malattie che colpiscono tutti gli aspetti del sistema nervoso, dai disturbi della colonna vertebrale e lesioni alla testa al dolore cronico, lesioni nervose e ictus. Mentre i neurochirurghi possono fornire una vasta quantità di procedure chirurgiche, le loro offerte di trattamento o raccomandazioni si estendono anche ai metodi non chirurgici. Gli istituti più specializzati dispongono solitamente di un team multidisciplinare di neurochirurgia cerebrale e della colonna vertebrale di medici specializzati dotati delle ultime tecnologie per diagnosticare, trattare e migliorare la vita dei pazienti. I chirurghi coinvolgono i loro pazienti in ogni fase del processo, dalla valutazione della loro salute, anamnesi e sintomi.

Tipi di condizioni trattate comunemente dai neurochirurghi

Malattia dell’arteria carotidea

La malattia dell’arteria carotidea è una condizione che colpisce i principali vasi sanguigni che forniscono sangue alla testa e al collo. I migliori team utilizzano l’endoarterectomia carotidea per rimuovere l’accumulo di placca nelle arterie carotidi, migliorare la salute vascolare di un paziente e prevenire l’ictus.

Disturbi della colonna vertebrale cervicale

Se provi dolore al collo, alle spalle, alle braccia o alle mani, oltre a formicolio, intorpidimento o debolezza, potresti soffrire di un disturbo del rachide cervicale. Il team lavorerà con te per trovare la radice del problema e progettare un piano di trattamento.

Dolore cronico

Se provi dolore correlato al sistema nervoso che non si attenua o ha oscillato per lunghi periodi di tempo, un neurochirurgo potrebbe essere in grado di diagnosticarti e trattarti o indirizzarti a un medico appropriato. I neurochirurghi forniscono anche un trattamento per la condizione di dolore cronico chiamata nevralgia del trigemino.

Neurochirurgo a Perugia

Sei anche tu stai cercando un validissimo Neurochirurgo a Perugia rivolgiti al Dottor Roberto Bristot. Saprà trovare per te la terapia più adatta, al fine di risolvere i tuoi problemi di dolore cronico, disturbi alla colonna e molto altro ancora.

You Might Also Like