CCCdeconcilio

Informare per passione

Medicina: la figura del gastroenterologo

Non trascurare la tua salute, ma prenditene cura rivolgendoti ai giusti professionisti. Il gastroenterologo Ostia è lo specialista che si occupa della diagnosi e delle terapie riguardanti l’apparato gastroenterico. Nel caso si abbiano delle problematiche che interessano questi organi è necessario prenotare una visita per poter chiarire le origini del proprio malessere e capire quale sia il percorso migliore per una veloce guarigione.

Scegliere con attenzione il proprio gastroenterologo Ostia significa poter contare su un’assistenza medica attenta e completa. Rivolgersi ad un gastroenterologo Ostia che sia tra i migliori del suo settore, è molto importante per la propria salute. Ecco perché è necessario conoscere lo specialista adatto per tornare di nuovo a stare bene.

Cosa c’è da sapere sul gastroenterologo Ostia

Il gastroenterologo è un medico specialista che, come abbiamo detto, si occupa dell’apparato digerente e degli organi coinvolti, ovvero colecisti, intestino, esofago, fegato, pancreas e, ovviamente, lo stomaco. L’intervento del gastroenterologo interviene sia da un punto di vista farmacologico, quindi con la prescrizione di terapie specifiche, oppure dal punto di vista dell’alimentazione, quindi con diete personalizzate su ogni singolo caso. Sono diversi i disturbi trattati, tra le principali patologie più diffuse troviamo il reflusso gastroesofageo, ulcere, la colite e la gastrite.

Gastroenterologo Ostia: a chi rivolgersi

È arrivato il momento di scoprire a quale specialista rivolgersi. La Dott.ssa Monica Cesarini ti aspetta presso il Poliambulatorio Di Stefano. Qui si avrà modo di ricevere un’assistenza completa, anche per tutto ciò che riguarda gli esami diagnostici. Infatti, ci si può sottoporre a diverse ecografie (pancreatica, splenica, epatica), colonscopia, radiografia e tomografia computerizzata.

Lo Studio Di Stefano è un vero punto di riferimento. Sono disponibili medici specializzati in diverse branche della medicina, in modo da poter offrire ad ogni paziente il supporto di cui ha bisogno. Per prenotare un appuntamento, visita il sito del poliambulatorio.

You Might Also Like