CCCdeconcilio

Informare per passione

Le serrature: come sono fatte

Cosa sono le serrature e come sono fatte al loro interno

 

Quando usiamo il termine di serratura andiamo a fare riferimento a un tipo di sistema che ha lo scopo di controllare gli accessi a un ambiente in particolare. Si tratta di un sistema che serve quindi per bloccare una porta, una finestra, un cancello, uno sportello o qualsiasi altro oggetto somigliante.

 

Tutti i giorni usiamo le serrature semplicemente quando usciamo di casa e quando vi facciamo ritorno, quindi si tratta di qualcosa che tutti conoscono, ma non tutti sanno forse come è composta una serratura.

 

In linea generale una serratura è formata da un blocco in cui sono presenti diversi elementi quali il chiavistello (ossia il meccanismo che permette che si chiuda la serratura stessa) e la bocchetta (dove si va a inserire il chiavistello e che a sua volta viene ancorata a un telaio).

 

Per poter azionare una serratura e di conseguenza aprila serve per forza una chiave, che sia adattata alla forma della serratura stessa così che dopo essere stata inserita possa girare da un lato e dall’altro facendo entrare o uscire il chiavistello da una parte di lato dalla serratura stessa.

 

 

Cosa fare in caso di una serratura bloccata? A chi rivolgersi?

 

Come tutti gli oggetti, anche le serrature possono dare problemi, per esempio possono bloccarsi e così andare a limitare l’accesso a una determinata zona. Per fortuna si può ovviare con facilità a questo tipo di problema. Se quello che state cercando è proprio qualcuno quindi che si occupi dello sblocco serrature a Napoli h24, allora vi suggerisco di andare subito a visitare il sito web di Pronto intervento Serrande Napoli dove potrete trovare tutte le informazioni che vi servono circa tale servizio e dove potrete mettervi in contatto con loro tramite i recapiti presenti, e per poter fare tutto ciò vi basta fare un semplice click sulle parole scritte evidenziate in questo stesso paragrafo che vi indirizzeranno alla loro pagina web di un batter d’occhio.

You Might Also Like