CCCdeconcilio

Informare per passione

ediliziatecnologia

In cosa consiste la visura dei protesti online di Prontocatasto.it?

La visura protesti online offre la possibilità di venire a conoscenza se un soggetto, persona fisica o impresa, in passato è stato coinvolto in eventi negativi come sequestri giudiziari, fallimenti, protesti o in altri eventi che ne possano aver pregiudicato il livello di affidabilità. Un’informazione veloce ed approfondita su persone o aziende con le quali stai trattando un affare o intrattieni un rapporto di lavoro è di fondamentale importanza e ti pone al riparo da brutte sorprese. Il servizio di visura protesti online prevede l’evasione del dettaglio dei protesti da Camera di Commercio e la segnalazione di eventuali pregiudizievoli (ipoteche legali, ipoteche esattoriali, decreti ingiuntivi, domande giudiziali, pignoramenti) rilevate in Conservatoria dei Registri Immobiliari.

La visura protesti online presenta l`elenco dei protesti a carico di una persona registrati negli ultimi 5 anni presso le Camere di Commercio nel Registro Informatico Protesti. I protestati sono coloro che negli ultimi 5 anni, hanno ricevuto un protesto, cioè sono venuti meno al pagamento di un titolo di credito (assegno, cambiale, vaglia etc.).  Il risultato della ricerca ottenuta attraverso il servizio visura protesti online è visualizzabile sul sito nel giro di pochi secondi ed una copia del documento è inviata tramite e-mail. In caso di ricerca con esito positivo il sistema restituisce le occorrenze individuate dalla ricerca.

In tale lista sono immediatamente visibili i dati identificativi di ogni protestato: nominativo; indirizzo del domicilio; comune e provincia di residenza; dati di nascita; codice fiscale. Nella visura protesti online viene indicato il tipo di effetto, l’importo, la data di apertura, la data di scadenza, il luogo di apertura, la Camera di Commercio a cui è iscritta la persona o l’azienda, il numero di repertorio ed il motivo del mancato pagamento.  Le banche consultano costantemente il registro protesti per effettuare verifiche periodiche su soggetti prima di decidere se accendere un mutuo o elargire un finanziamento.

You Might Also Like