CCCdeconcilio

Informare per passione

servizi

Il servizio di videosorviglianza

Tra i servizi di vigilanza vi è la videosorveglianza che permette alla Centrale Operativa dell’istituto di vigilanza roma Giama un monitoraggio costante di qualsiasi ambiente nel quale sia installato un apposito impianto collegato alla Centrale stessa, garantendo l’invio immediato di Guardie Giurate sul posto in caso vengano rilevate anomalie. Il rischio di atti vandalici e di graffiti si tiene sotto controllo con l’installazione di sistemi di video sorveglianza di tipo intelligente, la cui funzione viene integrata da una diligente vigilanza privata ispettiva effettuata ad intervalli tanto più frequenti quanto più le attività svolte all’interno dell’edificio raggiungono dei picchi d’intensità.  
 

Come funziona il servizio di videosorveglianza da parte di un istituto di vigilanza privata?

 

Il sistema di videosorveglianza è collegato alla centrale operativa degli istituti di vigilanza tramite sofisticati software, che permettono di visualizzare le immagini da remoto. I sistemi di videosorveglianza di ultima generazione, oltre a fornire delle immagini tramite video, dispongono di sensori di movimento, di suono e termici, che vengono gestiti direttamente dalla centrale operativa degli Istituti di vigilanza privata con cui l’intero impianto è stato collegato. 
 
Nel momento in cui il sistema rileva delle anomalie, l’informazione viene inviata immediatamente al vigilante in servizio, che repentinamente invierà una pattuglia direttamente in loco, per compiere degli accertamenti. Tutto il materiale audio e video relativo alla situazione che ha fatto scattare l’allarme, viene tenuto a disposizione per eventuali controlli ed accertamenti. In questo modo l’operatore della centrale è in grado di monitorare e controllare in qualunque momento, periodicamente (video ronde), o a seguito di una segnalazione di allarme proveniente dall’impianto antifurto collegato.  
 
In caso di allarme l’operatore della centrale, in contatto via radio con la pattuglia intervenuta sul luogo, può guidare l’ispezione fornendo tutte le indicazioni necessarie. Questo lavoro è sempre affidato ad una Guardia Particolare Giurata, autorizzata alla tutela e alla vigilanza privata delle strutture, che può intervenire per prevenire o reprimere reati. In base agli accordi presi, nel caso si verifichino situazioni di emergenza in periodi di assenza dei proprietari dello stabile, il vigilante di turno è tenuto ad avvertirli dell’accaduto immediatamente. 

You Might Also Like