CCCdeconcilio

Informare per passione

lifestyle

Idee per l’intrattenimento ai matrimoni

Come ogni grande festa che si rispetti, la buona riuscita di un matrimonio è legata anche al grado di divertimento non solo dei protagonisti ma anche degli invitati. L’intrattenimento matrimoni diventa quindi qualcosa di fondamentale se desideriamo che il nostro evento venga ricordato sempre col sorriso sulle labbra. Vediamo allora alcune idee per rendere speciale e indimenticabile il giorno del nostro matrimonio.Come ogni grande festa che si rispetti, la buona riuscita di un matrimonio è legata anche al grado di divertimento non solo dei protagonisti ma anche degli invitati. L’intrattenimento matrimonio diventa quindi qualcosa di fondamentale se desideriamo che il nostro evento venga ricordato sempre col sorriso sulle labbra. Vediamo allora alcune idee per rendere speciale e indimenticabile il giorno del nostro matrimonio.

1. L’angolo dei baci

Solitamente durante il matrimonio, lo sposo e la sposa non hanno molto tempo da trascorrere con gli invitati. Ecco quindi spiegato il cosiddetto angolo dei baci: si tratta di un chiosco in cui potrete accogliere i nostri cari, scambiare quattro chiacchiere e ringraziarli della loro presenza donando quindi dei baci.

2. Food truck

Sebbene questa tipologia di intrattenimento sia molto apprezzata in America, in Italia purtroppo ancora non è così diffusa. L’idea di base di un food truck è quella di un carrettino dei gelati attraverso cui offrire ai nostri ospiti uno spuntino.

3. Capsula del tempo

I nostri ospiti potranno divertirsi riempiendo delle “capsule del tempo”, ovvero delle bottiglie o dei barattoli lasciati sui tavoli o in un angolo apposito, con dei bigliettini contenenti un pensiero o un consiglio per la vita di coppia dedicato a voi. E’ un’idea molto carina e originale se queste capsule (contenente i pensieri degli amici) vengono conservate e rilette dopo alcuni anni di distanza.

4. Selfie station

Un’idea molto carina è la Selfie Station! Basta uno sfondo a nostra scelta davanti al quale gli invitati potranno scattarsi foto in totale autonomia. Non dimenticate di scegliere un hashtag unico per il vostro matrimonio, in modo da trovare facilmente tutte le foto condivise sui social network.

5. Guest book istantaneo

Mettete a disposizione degli ospiti una macchina fotografica istantanea, come ad esempio una Polaroid, per scattare degli scatti memorabili.

You Might Also Like