CCCdeconcilio

Informare per passione

servizi

I mini ascensori domestici: la soluzione facile da installare

Quando hai costruito la casa su due piani, sicuramente non hai pensato che le scale in alcuni momenti della tua vita sarebbero diventate un ostacolo insormontabile, ma alla tua casa ci tieni e devi fare di tutto per rendere più facile la tua vita quotidiana. 

Per chi ha una ridotta mobilità e muoversi per casa è diventato un problema, la soluzione sono i mini ascensori, mini ascensori domestici.

Il miniascensore è infatti una soluzione innovativa che può essere una alternativa rispetto al montascale o ad altri tipi di elevatore.

Uno dei motivi principali per cui i mini ascensori, mini ascensori domestici si stanno diffondendo ultimamente, è proprio il fatto che sono una soluzione elegante oltre che pratica da installare nella propria casa o appartamento. Sono piccoli, particolarmente curati, si inseriscono in maniera armonica nella propria casa o appartamento e, a seconda dei modelli e delle caratteristiche, possono essere adatti a diversi utilizzi. 

Le dimensioni possono variare, ci sono quelli progettati per l’utilizzo con sedia a rotelle e quelli adatti per le persone anziane, magari al posto del montascale a poltroncina. Ma i modelli e le marche sul mercato sono molti e si deve valutare caso per caso. La scelta del giusto miniascensore va fatta in base alle proprie esigenze, rivolgendosi a professionisti qualificati che sappiano dare le giuste indicazioni.

Fra le caratteristiche dei mini ascensori domestici c’è il fatto che questi, rispetto ai veri e propri tradizionali ascensori, sono senza vano e senza fossa e sono progettati in genere con una struttura autoportante e/o appositi binari guida fissati in modo diverso a seconda dei tipi e modelli, così di solito l’installazione è più facile e rapida, con necessità di meno lavori murari, ma anche fa sì che l’impianto sia più piccolo e discreto, rendendolo quindi particolarmente adatto all’installazione all’interno di una casa o appartamento. 

You Might Also Like