CCCdeconcilio

Informare per passione

casa

Hai deciso di rinnovare il tuo garage? L’ideale è iniziare dal portone sezionale!

I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto, posizionandosi parallelamente al tetto del locale auto. Grazie a questa particolarità, si ha un maggiore spazio all’interno e all’esterno del proprio box rispetto a quando si utilizzano altri tipi di porte. I pannelli che compongono il portone sezionale consentono di avere anche un buon isolamento acustico e termico, e la facilità di montaggio riduce notevolmente la possibilità di errori.

In vendita ci sono varie tipologie di portoni sezionali, è quindi abbastanza semplice trovare quella che più si adatta alla nostra casa.

I modelli tradizionali sono solitamente di colore bianco, semplici ed eleganti. Si integrano perfettamente con ogni tipo di abitazione e possono essere personalizzati con accessori e finiture. Le tipologie moderne, invece, sono realizzate con pannelli coibentati. Hanno un’ottima funzionalità anche a diverse temperature, e si possono trovare di diversi design e con vari accessori. In caso la propria casa avesse uno stile più classico, si può optare per i portoni residenziali, caratterizzati da un effetto legno, che riesce ad unire funzionalità e praticità all’estetica.È importante tenere presente che tutti questi modelli sono disponibili su misura.

I vantaggi dei portoni sezionali ci permettono di ottimizzare al massimo il nostro garage. Infatti, rispetto a un portone basculante, si può risparmiare fino a 14 cm di larghezza. E non dimentichiamo che grazie all’apertura elettrica non dovremmo più scendere e salire dall’auto per parcheggiarla.

Inoltre i portoni sezionali, hanno un’eccellente tenuta perimetrale per via delle guarnizioni ad elasticità permanente che sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici.

Tutti i portoni sono dotati anche di sistemi di sicurezza contro gli infortuni, proteggendoci dalla rottura dei cavi di sollevamento e delle molle di bilanciamento. Si possono aggiungere anche sistemi che evitino il rischio di schiacciamento, facendo in modo che il portone si blocchi anche in fase di chiusura in caso di passaggio.

 

You Might Also Like