CCCdeconcilio

Informare per passione

marketing

Freelance, web agency o l’amico “smanettone”?

Hai un sito vecchio e vuoi ammodernarlo?

Sei nel dubbio amletico se affidarti ad un freelance o ad una web agency?

Bene vediamo i pro ed i contro delle due possibilità che abbiamo enunciato.

Il freelance è un libero professionista che lavora spesso da casa. Ha competenze che spaziano in quella che è la materia del web design e quindi sarà in grado di creare un sito internet e di curarne la grafica, ma essendo una sola persona.

I prezzi generalmente sono inferiori a quelli che possono esser praticati da una web agency, ma a fronte di un prezzo più basso, anche il servizio potrebbe esser non all’altezza delle aspettative dovendo lo stesso svolger più funzioni che spaziano come detto da quella di web designer a quella di commerciale dei propri servizi.

Contrariamente, la web agency è una studio articolato in settori all’interno dei quali si avrà il comparto grafica, il comparto programmazione ed il comparto commerciale.

Da non sottovalutare come le web agency siano in grado di adempiere a tutte le pratiche utili per il posizionamento del sito nei motori di ricerca, cosa che, per questioni di tempo, potrebbero non esser curate nel dettaglio dal singolo individuo.

La web agency, come detto, ha al suo interno professionisti per singola materia che possono esser indicati sia per il lancio del prodotto sul web, sia per curarne la crescita.

Uno degli ultimi servizi che viene proposto dalle web agency sono le cure delle pagine social.

Oggigiorno esser presenti sul web non ha più senso se non affiancati da strategie di web marketing.

Esser presenti sui social equivale a collocare la propria pubblicità proprio dove sono i vostri possibili clienti.

Ora avendo la cortezza di verificare la storia della web agency, i marchi trattati o i siti già realizzati è possibile andar nel dettaglio e trovare quella che più ispira la vostra fiducia.

Ultimissimo consiglio è quello di evitare il cosiddetto “smanettone”, l’amico o cugino che si improvvisa.

Per esser presenti su internet occorre un sito, ma questo sito deve esser fatto bene e soprattutto deve esser fruibile dl pubblico che andrete a creare, occorre posizionarsi al meglio ed esser sui social, ma soprattutto occorre manutenerlo costantemente.

Lo “smanettone” generalmente fa il lavoro per pochi spiccioli e poi, nel momento del bisogno risulta introvabile.

Se seguirete questi pochi consigli la ricerca e la realizzazione del vostro sito rivolgendovi ad agenzia web roma sarà una passeggiata!

You Might Also Like