CCCdeconcilio

Informare per passione

wedding

Fedi nuziali e anelli per matrimoni e fidanzamenti

La fede matrimoniale è l’anello che rappresenta l’amore e la fedeltà, ed è molto importante scegliere il modello ideale, sia per il design e l’estetica, sia per l’ottima qualità della materia prima e della manifattura. Rivolgersi ad un’oreficeria di comprovata professionalità ed esperienza, in grado di consigliare nella scelta delle fedi nuziali più adatte è la soluzione migliore, che permette di individuare il tipo di anello più rappresentativo in relazione alla propria personalità, al modo di essere e allo stile della cerimonia.

Una coppia di sposi, quando sceglie l’anello nuziale, deve tenere conto di diverse caratteristiche, considerando che si tratta di un gioiello destinato ad essere portato per tutta la vita. È quindi molto importante che sia confortevole da indossare e che la linea estetica si adatti perfettamente alla conformazione delle mani.

Acquistare le fedi matrimoniali presso una gioielleria professionale significa poter contare sulla presenza di operatori esperti, a disposizione per fornire consigli e suggerimenti e per illustrare le caratteristiche dei diversi modelli, fino a trovare quello che meglio si addice al gusto e alla personalità di ogni cliente.

Scegliere la fede nuziale più adatta come simbolo di amore e fedeltà

Le fedi matrimoniali, gli anelli che secondo la tradizione svolgono una funzione di simbolo e sigillo del sacramento del matrimonio, anche se apparentemente si somigliano, non sono tutte uguali. Le fedi tradizionali e classiche sono piatte internamente e leggermente bombate all’esterno, di un peso che può aggirarsi intorno ai 10 grammi.

Le fedi nuziali dette mantovane sono più larghe e piatte, con un aspetto più vistoso al confronto del modello classico, mentre le cosiddette francesine sono piuttosto sottili e discrete. La scelta riguarda di solito le preferenze personali in fatto di anelli e la forma delle dita e della mano.

Esistono poi fedi nuziali più originali e innovative, in oro bianco, giallo o rosso, con l’aggiunta di brillanti o altre pietre preziose e dal design insolito, adatte a chi predilige la creatività e l’originalità.

You Might Also Like