CCCdeconcilio

Informare per passione

edilizia

Elettrocanali su Delpianoelettrico.com: scopri le offerte

La ditta Del Piano Elettrico offre l’intera gamma di placche elettrocanali. Le placche elettrocanali sono sinonimo di qualità ed affidabilità dei prodotti. La scelta delle placche elettrocanali è importante per la definizione dello stile di arredo della propria casa. Nella progettazione dell’impianto elettrico e dei punti luce, infatti, spesso ci si scorda dei particolari. Ne esistono in commercio di ogni forma e misura, oltre che in vari colori e finiture. Si tratta di una delle parti principali di ogni ambiente, senza la quale non si possono alimentare gli elettrodomestici come il frigorifero, la TV o lo stereo.  L’aspetto delle placche elettrocanali influisce non solo sulla visibilità e riconoscibilità degli interruttori, ma anche sull’aspetto generale della casa.

Le placche elettrocanali vengono realizzate con diversi materiali, in commercio possiamo trovare quelle in legno, metallo, reflex, tecnopolimero e molto altro, disponibili di varie forme e colori. Le placche elettrocanali colorate sono molto simpatiche per le camerette dei bambini. Ne esistono modelli con disegni o in materiale fluorescente, per tenere compagnia di notte. Il design di queste placchette è caratterizzato non solo dal minimo spessore (il più ridotto presente sul mercato), ma anche da geometrie nette, cura dei dettagli e monocromatismo, tutti elementi pensati per integrarsi nella casa contemporanea sempre più minimal ed essenziale.

Molto attuali sono ad esempio le placche in vetro, adatte ad ambienti raffinati dal gusto contemporaneo. Sono però indubbiamente più fragili e se non trattate con cura possono rovinarsi facilmente. Con le placche elettrocanali si può arredare in continuità, o magari per contrasto. Su di una parete con intonaco ruvido od opaco – ad esempio, potrebbe risaltare una placca in policarbonato lucido, magari in stile vintage. Per chi invece vuole esagerare e strafare con il lusso, esistono versioni in radica, in cristalli svarowsky, in pietra o addirittura in pelle o placcate in oro o argento.

You Might Also Like