CCCdeconcilio

Informare per passione

servizi

Educatore cinofilo: perché è utile addestrare il proprio cane

Quando decidiamo di avere al nostro fianco un amico a quattro zampe, non sempre siamo coscienti che ogni cane è unico e che, nonostante sia disposto a tutto per noi e vive nella nostra stessa casa, ha spesso bisogno di un addestramento per non renderci succubi della sua indole, che non per tutti i cani è la stessa. Un cane se addestrato da un educatore con amore e intelligenza, diventa il compagno ideale da poter davvero portare ovunque.

Se cerchi un educatore cinofilo a Brescia, Giulia Piardi può essere la soluzione ai tuoi problemi: Giulia è un’educatrice cinofila che svolge la sua professione per il grande amore che nutre nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.

Ogni cane è unico e questa unicità può essere valorizzata da un educatore che sa fare il suo mestiere. Per poterlo fare nel migliore dei modi devi instaurare un rapporto sincero con l’educatore, e fargli capire le esigenze del tuo amico a quattro zampe, così da poter studiare un percorso su misura tua e del tuo cane.

Un bravo educatore cinofilo studia ogni tappa del percorso in base alle risposte alle varie attività proposte, ogni argomento nuovo creerà nuove competenze nel tuo cane e rafforzerà quelle precedentemente acquisite.

Puoi rivolgerti a Giulia Piardi per il suo servizio di educatore cinofilo a Brescia, è esperta sia di educazione di base sia di educazione avanzata. Per quanto riguarda l’educazione di base, essa mira all’apprendimento da parte del cane di tutta una serie di abilità che gli permettano di inserirsi con serenità all’interno della famiglia e nel nostro mondo (sarà importante per comprendere a fondo il tuo cane e comunicare con lui). Per quanto riguarda l’educazione avanzata, invece, si basa sull’apprendimento di esercizi più complessi, che stimolano ed appagano il cane così da rendere la vostra unione sempre più forte.

You Might Also Like