CCCdeconcilio

Informare per passione

Duplicazione chiavi di casa a Bari: a chi rivolgersi?

Servizio di duplicazione chiavi di casa a Bari

Una delle richieste più comuni che si fanno entrando in un negozio di ferramenta è la duplicazione chiavi di casa a Bari. Nel portachiavi non manca mai la chiave della porta d’ingresso, accompagnata generalmente da altre: da quella banale della cassetta della posta, alle chiavi per aprire cancelli, garage, seconde case.

Per quali motivi si duplica una chiave? I casi sono diversi:
• A volte una chiave si spezza e si rende necessario quindi ricorrere alla chiave di riserva o di un familiare per fare una copia.
• Altre volte, quando in un condominio viene sostituita la chiave del portone d’ingresso comune, è necessario fare tante copie quanti sono gli appartamenti.
• Nelle case che vengono date in affitto, il proprietario deve duplicare tutte le chiavi dell’abitazione da dare al locatario.
• Ai più sfortunati può capitare di perdere il mazzo di chiavi. Escludendo il caso in cui si procede alla sostituzione di tutte le serrature, la soluzione più semplice e di buon senso è duplicare le chiavi di un familiare; d’altronde, per l’eventuale persona che ritroverebbe il mazzo perso, sarebbe quasi impossibile risalire al proprietario.

La Nuova Edil Ferramenta è specializzata in duplicazione chiavi di casa a Bari. Per le chiavi di serrature più datate la duplicazione è facile e immediata. Le serrature installate negli ultimi anni invece, sono dotate del cilindro europeo che garantisce maggiori livelli di sicurezza alle effrazioni rispetto a quelli tradizionali. Per la duplicazione di queste chiavi è necessario presentare all’operatore l’attestato di priorità (Security Card), accompagnato da un documento di riconoscimento. Ciò per evitare duplicazioni fraudolente o non autorizzate.

Presso la sede dell’azienda è possibile duplicare le chiavi dell’auto. I modelli più vecchi sono facilmente duplicatili da qualunque ferramenta, mentre per quelli più recenti è necessario un procedimento più complesso di rimodifica che richiese il possesso di un codice PIN e la certificazione della regolare proprietà del veicolo.

You Might Also Like