CCCdeconcilio

Informare per passione

Dove eseguire una panoramica dentale

I denti: come sono fatti

 

I denti sono una parte davvero importante del nostro corpo: assolvono diverse funzioni, oltre a quella estetica, soprattutto legate alla masticazione e alla postura. Prendersi cura dei propri denti significa lavarli con cura e con costanza e anche essere sottoposti a dei controlli periodici per vedere che sia tutto ok.

 

Andiamo a vedere ora assieme come si compone un dente.

Un dente si divide in tre parti, ossia: la corona che è la parte del dente che sporge dall’alveolo e che per questo si vede a occhio nudo e assume una forma diversa in base al tipo di dente di cui stiamo parlando; il colletto che si trova tra la radice e la corona è il tessuto di transizione dove si forma la gengiva; e la radice, ossia ciò che si inserisce nell’alveolo e che si ancora al tessuto connettivo.

 

 

Che cos’è una panoramica dentale

 

Quando usiamo il termine di panoramica dentale facciamo riferimento a un tipo di esame radiologico che consente di andare a ottenere un tipo di immagine completa che rappresenta le arcate dentarie, i denti, le ossa mascellari e quelle mandibolari. La panoramica dentale permette all’odontoiatra di valutare come sono allineate le arcate e di individuare eventuali problemi, carie, cisti, fratture radicolari, denti inclusi e tanto altro.

 

 

Dove poter eseguire una panoramica dentale

 

Se state cercando qualcuno che possa eseguire una panoramica dentale, allora vi suggerisco vivamente di andare a visitare il sito web di Dentista Foligno, ossia un Team di professionisti che si occupa della cura dei denti e che potrà aiutarvi a risolvere eventuali problemi. Per poter vedere come operano e per poter avere i loro contatti e prenotare un appuntamento vi basta fare solo un rapido click sulle parole evidenziate così da essere rimandati direttamente alla loro pagina web.

You Might Also Like