
Dove acquistare imbracature da lavoro
Cosa sono e a cosa servono le imbracature da lavoro
Le imbracature da lavoro sono dei “dispositivi di protezione individuale” o DPI, una categoria di attrezzature che gli operai indossano per motivi di sicurezza, come richiesto dalla legge. Le imbracature da lavoro, che rientrano in questa categoria, sono attrezzature anti-caduta perché servono ad arrestare la caduta dall’alto nel lavoro ad alta quota, ma anche in altre attività particolarmente rischiose.
Grazie a nastri e fibbie regolabili, più o meno imbottite, le imbracature da lavoro fasciano il corpo in punti strategici, per proteggerlo dalle cadute. Ne esistono di vari tipi, adatti a diverse situazioni di pericolo.
Quali imbracature da lavoro scegliere
Non esistono imbracature da lavoro universali. Esiste il modello adatto ad ogni tipo di attività di lavoro da svolgere. Alcuni modelli sono realizzati esclusivamente in nastro sintetico, altri fasciano il corpo alla perfezione, per una protezione più efficace.
Alcuni modelli sono specifici per le riparazioni e altri per la potatura in alta quota, mentre alcune imbracature da lavoro possono essere utilizzate sia a terra che ad alta quota.
Dove acquistare imbracature da lavoro
Se non sai dove acquistare imbracature da lavoro che siano comode e permettano di muoversi liberamente in tutte le direzioni, Shop Sekure vende imbracature da lavoro confortevoli e con imbottiture extra distribuite in punti strategici del corpo.
Tutte le imbracature da lavoro che trovi su Shop Sekure consentono di muoversi liberamente, pur garantendo alti livelli di sicurezza e stabilità. Il peso è correttamente distribuito e l’operaio potrà sentirsi sicuro di muoversi e protetto in ogni parte del corpo.
Le imbottiture alle spalle sono più leggere, ma comunque solide, mentre sterno e schiena sono abbracciati da fasce regolabili e dotate di agganci.
Se desideri acquistare imbracature da lavoro, sul sito Shop Sekure trovi tanti modelli di imbracature da lavoro tra cui scegliere a seconda delle tue esigenze!