CCCdeconcilio

Informare per passione

Dieta chetogenica: di che si tratta e a chi rivolgersi

Vuoi rimetterti in linea? Non affidarti al primo rimedio fai da te disponibile in rete. Il mondo di Internet è tanto smisurato quanto pericoloso. La salute è importante: per questo motivo, richieste così delicate devono trovare soluzione solo nel parere degli specialisti del settore. Dieta chetogenica? Può essere l’alternativa più adatta alla tua specifica situazione; ma scopriamo che cos’è prima di indicarti la miglior consulenza in ambito nutrizionale.

Che cos’è la dieta chetogenica? Quanto dura? Funziona davvero?

Calma. Risponderemo a tutto in maniera accurata, ma con parole semplici. Iniziamo dalla prima domanda: quella chetogenica è un tipo di dieta particolarmente adatta per chi vuole perdere grasso velocemente. Conosciuta anche come keto diet, l’alimentazione chetogenica è estremamente povera di carboidrati e ricchissima di proteine: ricetta ideale per accelerare i meccanismi biochimici e metabolici della cosiddetta chetosi, detta altrimenti acetonemia. Lo scopo principale di questo regime altamente sbilanciato è forzare l’organismo a bruciare i grassi come fonte di energia, mancando quella primaria fornita essenzialmente da tutti gli alimenti che hanno i carboidrati, quindi zucchero dunque energia, come principale macronutriente.

Dietra chetogenica e nutrizione: metodo Shape Yourself

La drastica riduzione dei carboidrati contemporaneamente all’impennata di proteine e grassi favorisce pertanto l’eliminazione più veloce dei lipidi, bruciati al posto del glucosio. Per chi è adatta? La dieta chetogenica è adatta per chi è in sovrappeso e ha un’urgenza medica di perdere grasso con tempestività. Essendo un regime nutrizionale sensibilmente squilibrato è bene affidarsi agli specialisti per prevenire danni irreparabili all’organismo. Perché scegliere proprio la dieta chetogenica? Se necessaria, l’alimentazione a favore della chetosi garantisce l’espulsione dei corpi chetonici in eccesso tramite le urine, favorendo l’accelerazione bruciagrassi. Non è la solita bufala: dimagrimento e senso di sazietà sono garantiti. Tuttavia, è bene ricordare di non fare di testa propria. Scegli il metodo Shape Yourself: la salute del tuo corpo nella mente dell’esperto.

You Might Also Like