CCCdeconcilio

Informare per passione

servizi per le aziende

Devi progettare degli allestimenti per una mostra? Ecco a chi puoi rivolgerti

Il concetto di mostra d’arte

In questi ultimi anni è possibile assistere ad una sempre maggiore diffusione di eventi legati all’arte, in particolare sotto la forma di mostre temporanee, sia che si tratti di esposizioni di opere di artisti viventi che rassegne di grandi autori del passato. È un dato di fatto che le mostre costituiscano attualmente le occasioni privilegiate per lo sviluppo della conoscenza e la divulgazione dei saperi in ambito storico-artistico.

Il concetto di mostra d’arte in senso moderno, nasce infine con l’Illuminismo e la proclamazione del Louvre come Museo della Repubblica. L’esposizione di opere d’arte diventa sia un mezzo educativo che un veicolo di autopromozione per gli artisti. È questo lo spirito dell’allestimento di una mostra al giorno d’oggi: un artista sceglie una serie di proprie opere, normalmente legate da una tematica e le espone con l’intento di promuovere la propria produzione.

Allestimenti mostre a Bergamo: scegli Ok Progetto Stand

Ok Progetto Stand si occupa degli allestimenti mostre a Bergamo. Richiedendo una consulenza alla ditta, sarà occasione per approfondire come ridefinire lo spazio a tua disposizione. Inoltre l’attività di valutazione dello studio non si limita più solo alla fase progettuale e operativa, ma riguarda anche lo studio e la creazione dell’esperienza che si vuole far vivere al interno di un determinato spazio, sia esso un ufficio, una sala evento, un ambiente didattico, uno showroom, una galleria d’arte o una location di matrimonio per rendere ogni allestimento unico e coinvolgente.

Vengono progettati e creati degli allestimenti personalizzati e originali perché l’azienda crede che una mostra innovativa e ben strutturata possa essere un perfetto biglietto da visita per qualsiasi realtà aziendale. Non esitare a contattare la ditta per ottenere maggiori informazioni o per richiedere fin da subito un preventivo.

You Might Also Like