CCCdeconcilio

Informare per passione

beauty

Corso di trucco permanente e semipermanente con tecniche innovative

Il trucco semipermanente è una sorta di tatuaggio estetico realizzato per simulare il make up del viso, che con questo sistema non richiede di essere rimosso e rifatto ogni giorno. Per eseguire questo tipo di tatuaggio si utilizzano colori biologici riassorbibili dalla pelle, al fine di non alterarne eccessivamente il colore e la struttura.

Questo significa che il trucco semipermanente ha una durata limitata, che tuttavia può arrivare anche ad un anno, in relazione al tipo di pelle e ai prodotti utilizzati.

Ovviamente, il trucco semi permanete può essere ritoccato nel corso del tempo in maniera tale da non perdere la brillantezza. Per realizzare questo tipo di trucco si utilizzano pigmenti a base di ingredienti naturali, sicuri e garantiti, privi di componenti che possono provocare irritazioni o allergie.

Il corso trucco permanente e semipermanente permette di apprendere la tecnica di dermopigmentazione utilizzando l’apposito dermografo, finalizzata a realizzare labbra perfette, eyeliner ed effetti sfumati simili all’ombretto. Si tratta di una tecnica di ultima generazione, unica al mondo e che ha ricevuto diversi riconoscimenti, eseguita con un apparecchio del tipo di quelli usati dai tatuatori ma molto più delicato.

A chi si rivolge il corso di trucco permanente

Il corso si rivolge soprattutto a tutti gli operatori del settore dell’estetica professionale e del trucco artistico che desiderino apprendere una tecnica innovativa e sicura. Il percorso formativo non si limita ad insegnare le tecniche e l’uso del dermografo, ma anche a creare una figura professionale competente e completa.

Il corso si compone di diversi livelli per acquisire maggiore esperienza e professionalità e comprende, oltre a tre giorni per apprendere la tecnica in aula, un periodo di sei mesi di accademia online e di assistenza da parte dei docenti, sempre pronti a supportare i corsisti e a fornire consigli e suggerimenti per migliorare e approfondire le proprie competenze tecniche e artistiche.

You Might Also Like