CCCdeconcilio

Informare per passione

Consulenza nutrizionale a Roma: lo specialista a cui affidarsi 

Come funziona una consulenza nutrizionale a Roma

L’obiettivo principale di una consulenza nutrizionale è quello di insegnare al paziente una corretta nutrizione, che deve essere integrata con uno stile di vita sano. Il primo punto da prendere in esame è la differenza sostanziale fra alimentazione e nutrizione. Si parla di alimentazione indicando l’assunzione di alimenti, mentre la nutrizione è fornire al corpo le quantità adeguate di sostanze, così da garantire il corretto equilibrio.

La consulenza nutrizionale è un percorso individuale, che viene creato su misura del paziente, in modo da fornire gli strumenti adeguati per affrontare una dieta. Attraverso una consulenza nutrizionale, inoltre, è possibile acquisire le conoscenze base, che permettono di comprendere al meglio i principi cardine di una sana e corretta alimentazione.

Prima di formulare una dieta, il paziente viene sottoposto ad un’analisi per comprenderne il metabolismo. In seguito alle informazioni raccolte viene quindi stilato un programma alimentare del tutto personalizzato, che tenga in considerazione anche le esigenze e i gusti delle persone. La cosa fondamentale è stabilire degli step e degli obiettivi realistici, attraverso cui ottenere risultati che si possano facilmente mantenere nel tempo.

A chi rivolgersi per una consulenza nutrizionale a Roma

Per ottenere una consulenza nutrizionale a Roma ci si può rivolgere al Dott. Danilo Mancini, specializzato in nutrizione perdita di peso. Il Dott. Mancini, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore, offre ai propri pazienti una consulenza nutrizionale a Roma, per guidarli nella perdita di peso e nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Ottenere una consulenza nutrizionale a Roma con il Dott. Mancini è possibile anche attraverso il suo blog personale, dove fornisce consigli per perdere i chili in eccesso. Ci si può iscrivere gratuitamente al sito e, attraverso una sezione specifica, porre qualsiasi domanda allo specialista, così da ricevere una consulenza personalizzata e risolvere ogni dubbio.

You Might Also Like