CCCdeconcilio

Informare per passione

Come provare pura soddisfazione nel lavoro

Al giorno d’oggi per la maggior parte delle persone in età adulta il lavoro è una sfera che ricopre una grande fetta della giornata della persona e di conseguenza anche della sua vita in generale.

Potrebbe sembrare agli occhi di alcuni un’affermazione particolarmente triste o pessimistica, ma non deve per forza essere così.

Che il lavoro sia particolarmente importante è innegabile e si tratta infatti di un dato assolutamente oggettivo. Tuttavia non è detto che questa debba essere una cattiva notizia.

Proprio perché il lavoro ricopre una funzione così importante nelle nostre vite, anche semplicemente in termini di tempo che viene ad esso dedicato, è importante che le persone imparino a viverselo nel modo più giusto e sereno possibile.

Il lavoro deve infatti essere una cosa che regali alle persone soddisfazione e non solo emozioni negative e fatica. Molto spesso però non riusciamo a vivercelo come vorremmo e questo è particolarmente grave, proprio perché ricopre una porzione così vasta delle nostre vite, un’insoddisfazione lavorativa si tramuta quasi sempre in un’insoddisfazione generalizzata.

Catellono Stefania si occupa di coaching per performance sul lavoro a Milano e per molte persone una consulenza potrebbe rivelarsi particolarmente utile.

Infatti talvolta per riuscire a trovare soddisfazione nel proprio lavoro risulta necessario cambiare totalmente ambito e iniziare a dedicarsi a un settore che riesca davvero ad appassionarci fino in fondo. Ma non sempre è facile capire esattamente quale sia e inoltre non sempre è necessario apportare dei cambiamenti così drastici.

La coach Stefania Catellono aiuta i suoi clienti a capire esattamente da dove provenga questa sensazione di tristezza o insoddisfazione che provano nella sfera lavorativa.

Una volta individuata l’origine del problema si è già sicuramente a metà dell’opera, ma non basta.

La coach aiuta anche a livello pratico ad individuare le migliori soluzioni per iniziare a provare una maggiore soddisfazione.

You Might Also Like