CCCdeconcilio

Informare per passione

Casa vacanze a Gallipoli: uno sguardo alla città

Gallipoli, è una cittadina italiana di quasi 20 mila abitanti situata in Puglia, per essere più precisi nella provincia di Lecce. É una città che si affaccia sul mar Ionio ed è, dunque, situata lungo la costa del Salento.

Rinomata fra i giovani per la movida e il bel mare, Gallipoli non si ferma solo a questo; bensì, presenta una grande varietà di bellezze architettoniche e naturalistiche: molto caratteristico, da questo punto di vista, è il centro storico.

Quest’ultimo ha una caratteristica singolare, infatti, sorge su un’isola calcarea ed è collegato al borgo nuovo attraverso un ponte che risale, molto probabilmente, al diciassettesimo secolo. La città è tutt’ora circondata da torri, mura e bastioni che, attualmente, hanno la funzione di scudo dalle mareggiate che la colpiscono.

Queste caratteristiche, insieme alle varie architetture storiche e artistiche, rendono Gallipoli una città affascinante e, quasi, d’altri tempi. A questo fascino d’altri tempi si aggiungono la varietà di attività presenti nella città e lo splendore della costa ionica: tutte ciò rende Gallipoli un’attrazione turistica fra le più importanti in Italia.

Casa vacanze a Gallipoli: la città dei giovani

Negli anni Gallipoli è diventata una meta sempre più ambita per i giovani. Le ragioni sono da ritrovare nella movida, che si è sempre più sviluppata negli ultimi anni, e il suo adattamento alle esigenze giovanili. Sagre, eventi, beach party, discoteche, concerti; questo tipo di eventi e molto altro rendono Gallipoli una meta turistica allettante agli occhi di chi ricerca svago e divertimento. 

Grazie a questa prospettiva, Gallipoli diventa una città turistica che può accogliere e soddisfare le esigenze di chiunque, indipendentemente dalla fascia di età. L’unica cosa che rimane da fare e ricercare una casa vacanze a Gallipoli che soddisfi tutte le vostre esigenze e che offre tutto ciò che possa servire ed essere necessario per le vostre comodità.

You Might Also Like