Cappa chimica, perché è fondamentale averla nei laboratori chimici
I laboratori chimici, che utilizzano sostanze chimiche e di conseguenza potenzialmente tossiche per la salute dei lavoratori del laboratorio, hanno bisogno di un arredamento da laboratorio specifico e che risponda e rispetti le regole di sicurezza necessarie.
Cappa chimica, perché utilizzarla nei laboratori chimici è di fondamentale importanza per la salute
Fra gli elementi d’arredo funzionali per mantenere la sicurezza nei laboratori chimici c’è la cappa chimica, ovvero un sistema di aspirazioni di fumi e sostanze per mantenere l’aria pulita e respirabile e permettere ai tecnici di laboratorio di lavorare più al sicuro e con aria salubre.
È possibile acquistare la cappa chimica da Arredi Laboratorio, store online specializzato nella fornitura di arredi da laboratorio costruiti con materiali di qualità e progettati in modo da mantenere la sicurezza nel luogo di lavoro.
Questo tipo di cappa chimica è disponibile in diversi formati, in base a quelle che sono le tue esigenze nel laboratorio, e sono tutte certificate e garantite, testate e assicurate per garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’aspirazione.
Cappa chimica da Arredo Laboratori, realizzate con materiali di qualità eccellente ti garantiscono il massimo della sicurezza in laboratorio
Le cappe che troverai in questo store online sono tutte dotate di sistema di allarme, se dovessero esserci dei malfunzionamenti il sistema ti avviserà immediatamente, per evitare la fuoriuscita e la dispersione di sostanze chimiche e fumi nocivi che potrebbero inquinare l’aria e rendere l’aria irrespirabile e pericolosa per la salute dei lavoratori del laboratorio.
Sono progettate per avere un basso impatto sull’ambiente e consumare in maniera adeguata, al fine di farti risparmiare in bolletta i costi di utilizzo.
Tutte le componenti della cappa chimica vengono testati, ogni singolo pezzo che sarà poi aggregato per creare la cappa chimica intera, viene sottoposto a test di sicurezza per garantirla durante l’utilizzo in laboratorio.