CCCdeconcilio

Informare per passione

B&b con parcheggio privato a Spoleto: dove soggiornare durante la propria vacanza 

B&b con parcheggio privato a Spoleto: cosa vedere nel borgo umbro 

Spoleto è l’antica capitale dei duchi longobardi e proprio in virtù del suo patrimonio storico e artistico è in grado di lasciare senza fiato i suoi turisti. Se si è deciso di trascorrere un po’ di tempo alla scoperta del borgo umbro, una delle prime mete dell’itinerario non può non essere la Rocca Albornoziana, che domina imponente tutta la città. Si tratta del simbolo di Spoleto e si divide in due distinte aree:

  • il Cortile d’onore, Dove si trova anche il museo nazionale del Ducato
  • il Cortile delle armi, che ospita un teatro all’aperto

Proseguendo, una delle attrazioni principali è senza dubbio il Ponte delle Torri, che collega la Rocca e il Monteluco. Il ponte, con i suoi 230 m di lunghezza, offre un incredibile panorama. Raggiungendo, infine, piazza del Duomo si incontra la cattedrale di Santa Maria Assunta, un chiaro esempio dell’architettura romanica. All’interno della chiesa sarà quindi possibile ammirare affreschi del Pinturicchio e di Filippo Lippi. 

B&b con parcheggio privato a Spoleto: ecco dove trascorrere il proprio soggiorno

Se si è alla ricerca di un B&b con parcheggio privato a Spoleto la scelta migliore è la Villa Del Cardinale. Il B&b con parcheggio privato a Spoleto è collocato all’interno dell’antica residenza di caccia del Cardinale Annibale della Genga, che in seguito è stato eletto con il nome di Papa Leone XII. Il b&b la Villa Del Cardinale offre ai propri ospiti tutta la tranquillità tipica delle antiche residenze forse nel verde, oltre che un indimenticabile colazione casereccia.

Soggiornando nel B&b con parcheggio privato a Spoleto, inoltre, sarà possibile visitare facilmente sia Spoleto che le città limitrofe, come Perugia, Assisi e Gubbio. La posizione strategica, infatti, la rende la scelta ideale per trascorrere la propria vacanza alla scoperta dell’Umbria, senza rinunciare alla tranquillità e relax.

You Might Also Like