CCCdeconcilio

Informare per passione

casa

Addobbi natalizi per le scale da interni

 

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, il più bello per grandi e piccini, si sente nell’aria quella tipica voglia di far festa che contagia anche la casa la quale può, con le dovute attenzioni, diventare protagonista di tutto questo spirito.

Essa si può abbellire con l’utilizzo di ghirlande, oltre che del classico presepe ed albero, ma non è da  disdegnare l’utilizzo delle ringhiere delle scale da interni per questo nostro compito.

Le scale da interni, infatti, occupano in genere una bella porzione dell’ambiente in cui sono collocate e pertanto l’abbellimento delle stesse gioverà allo spirito che già pervade l’abitazione.

Per decorare la ringhiera delle nostre scale da interni occorre:

  • Decorazioni di vario genere
  • Luci
  • Fascette di plastica
  • Nastro adesivo
  • Nastro colorato di raso o di velluto
  • Decorazioni singole da appendere (come nell’albero)
  • Fil di ferro

Prima di tutto si deve focalizzare il risultato che si vuole ottenere dalle decorazioni in nostro possesso, cercando di creare un progetto che risulti armonico ed a tema con i decori che saranno già stati posizionati nelle altre stanze della casa.

Attraverso l’utilizzo dei nastri, come sopra elencati, si potrà rivestire il corrimano trasformandolo in un lungo festone al quale attraverso l’utilizzo del filo di ferro, anch’esso rivestito per rimanere a tema, potranno esser agganciate le ghirlande o gli eventuali addobbi per l’albero.

Per conferire ulteriore carattere alle nostre scale, se siamo nella disponibilità di aver una presa di corrente vicina, potremo inserire tra gli addobbi, anche fili di luci di natale che creeranno ulteriore emozione e clima di festa.

La casa abbellita a festa sarà quindi in grado di accogliere i suoi membri, far sorridere i bambini che vivranno l’attesa di babbo natale, cullati dalle melodie tipiche di questo periodo, rimanendo incantati dal gioco di colore che le luci faranno e dalle ombre che genereranno durante la sera.

Del resto il natale è magia e, in fondo, siamo tutti un po’ bambini in questo periodo.

 

You Might Also Like