CCCdeconcilio

Informare per passione

medicinasalute

Addio dolore con la Scrambler Therapy

Chi soffre il dolore cronico sa bene quanto sia difficile sopportare e soprattutto come i farmaci tradizionali siano ormai altamente inutili; la medicina però continua a fare passi avanti e tra le novità c’è la Scrambler Therapy uno speciale trattamento eseguito solamente da medici specializzati che va a trattare il dolore cronico più grave e che assiste anche i pazienti oncologici che non riescono a reggere i dolori acuti.

La scrambler Therapy va ad agire attraverso l’utilizzo di elettrodi esterni; l’elettroanalgesia va ad azionare una reazione specifica del corpo che riesce così a neutralizzare il dolore. L’effetto è immediato e già durante il primo trattamento si riescono ad avere significativi miglioramenti. Solitamente un medico specializzato offre pacchetti da 10 sedute per avere un ciclo efficace in grado di andare a ridurre l’ipersensibilità al dolore aiutando quindi il paziente a gestire al meglio le sofferenze. La seduta di Scrambler Therapy è mininvasiva, il medico utilizza elettrodi simili a quelli dell’ECG che tutti conosciamo e li posiziona direttamente in loco sulla zona dolorosa. Una volta avviato il trattamento riesce ad andare a lavorare direttamente sul sistema nervoso periferico, andando a limitare la percezione del dolore.

Come abbiamo accennato i primi risultati diventano percepibili solitamente già dal primo trattamento ma si consigliano 5 o 10 sedute per riuscire a rimodulare e controllare efficacemente il dolore; con questa tipologia di trattamento solitamente si riescono a limitare i farmaci, c’è anche chi dice di riuscire a reggere mesi senza utilizzarne.

Scrambler Therapy a Tarquinia: chi contattare

Una volta cronicizzato il dolore può essere davvero difficile da trattare, per questo motivo vi consigliamo di provare la scrambler therapy una tipologia di trattamento effettuata da medici specializzati. Se stai cercando chi si occupa di trattamento con Scrambler Therapy a Tarquinia contatta lo studio ortopedico del Dottor Di Marcantonio, qui potrai trovare professionalità ed esperienza ma anche abilità nel proporre nuove terapie come ad esempio quella Scrambler.

You Might Also Like